Racconta la tua storia

La tua finestra sul mondo esterno

In questo momento di forte chiusura, pensiamo sia fondamentale raccontarsi per mantenere un contatto con il mondo esterno.
La condivisione, ora più che mai, rappresenta l’elemento essenziale per stare bene e comprendere che, nonostante tutto, non siamo soli. 

Per questo motivo, vi proponiamo di raccontare come state vivendo questo periodo di isolamento per mantenere viva la socialità e il bisogno di relazionarsi.

Quando scriviamo relazionarsi, non intendiamo soltanto con colui che leggerà la vostra esperienza di quarantena. Crediamo che sia importante, prima di tutto, relazionarsi con se stessi e cercare di far emergere, attraverso la narrazione, il proprio vissuto e le emozioni che, in questi lunghi giorni di chiusura, tendiamo a tenere nascoste.

Raccontare è utile per far sentire la propria voce, la propria idea, ma soprattutto per ascoltarsi. E in un momento di profondo silenzio come quello che stiamo vivendo, crediamo che non ci sia cosa migliore che dare forma alla propria voce interna.

Come fare

FORMA ALL’ESPERIENZA

Daremo forma e parole alla tua esperienza, in modo da lasciare una traccia di questo particolare periodo che stiamo affrontando.

IL RISULTATO

Per ogni storia ricevuta daremo vita a un’illustrazione e a un racconto per lasciare una traccia di questo momento

COSA ASPETTI ?

Puoi lasciarci un video un audio oppure scrivere un testo.
Racconta la tua finestra utilizzando il modo che più ti si addice.

Abbiamo terminato la raccolta dei racconti!
GRAZIE PER AVER PARTECIPATO!

Seguici e condividi!

Aiutaci a spargere la voce... Aiutaci a condividere quest'idea...
Aiutaci ad accendere altre finestre.

Pin It on Pinterest

Share This